Panche multifunzione: le migliori e le più vendute del 2024

Quando si parla di palestra in casa la macchina per eccellenza è la panca multifunzione! Ne esistono di varie tipologie: dalle più essere semplici, pensate per esempio per gli addominali ma altre anche molto complesse ed accessoriate. Le più semplici sono compatte e spesso pieghevoli: se in casa avete poco spazio potete optare per questi modelli. Le più sofisticate possono includere diverse stazioni per soddisfare differenti attività di allenamento. Abbiamo selezionato le migliori panche fitness Multifunzione, per la tua palestra in casa, valutando la qualità dei materiali, il giudizio degli utenti e quello degli esperti del settore.

Come scegliere la panca multifunzione

Nelle panche multifunzione più complete è possibile svolgere oltre a 100 esercizi differenti per allenare gambe, braccia, petto, torace e busto. Diventa quindi un vero sostituto della palestra tradizionale utilizzabile da tutta la famiglia. Per queste tipologie di attrezzi ovviamente i prezzi e le dimensioni di ingombro aumentano. Nella scelta della panca multifunzione che fa per te tieni in considerazione questi semplici fattori:

Dimensioni e peso

Lo spazio che hai a disposizione in casa condiziona sicuramente la grandezza e anche il peso della panca da acquistare. Se prevedi di spostarla spesso diventa una operazione veramente scomoda e a lungo andare potresti stancarti di usarla per semplice pigrizia.

Accessori in dotazione ed elementi addizionali

Se pensi di acquistare una panca non eccessivamente accessoriata, perché stai iniziando o perché hai poco spazio, ma prevedi di farne un uso intensivo, assicurati che sia modulare. Sarà quindi possibile acquistare in un secondo tempo gli accessori per implementare le sue funzionalità.

Materiali di costruzione della struttura e della seduta

Se il peso e le dimensioni non sono un problema probabilmente hai un luogo in casa che intendi riservare alla tua attrezzatura da palestra. In questo caso prendi una panca con struttura metallica in acciaio, resistono più a lungo alle usure.
Un’altra componente che può deteriorarsi col tempo è la seduta. Normalmente le parti a contatto con il corpo sono ricoperte di materiale similpelle plastico. A seconda della qualità di questi materiali la durata può variare notevolmente. Ovviamente anche la cura nell’utilizzo rappresenta un elemento importante per la conservazione di queste superfici. Il sudore è molto corrosivo quindi utilizzate sempre un asciugamano quando vi allenate e a fine esercizi pulite le superfici con un panno umido. Il giudizio positivo da parte degli utenti che hanno già acquistato le panche che vi abbiamo segnalato è comunque un buon elemento indicativo sulla qualità di questi materiali. Se un prodotto tende a deteriorarsi presto, gli acquirenti non sono molto gentili con le recensioni del prodotto. La migliore valutazione è quindi quella dettata dall’esperienza di chi ha provato il prodotto.

Panche multifunzione complete in casa: perché conviene

I prezzi delle soluzioni più complete possono andare anche ben oltre ai 500 Euro. Se la spesa vi sembra eccessiva considerate il costo di un abbonamento annuale ad una palestra e vi accorgerete che la ammortizzerete in un anno o poco più. Questi attrezzi possono essere utilizzati da tutta la famiglia è possono servire sia per aumentare la massa muscolare o fare lavoro di definizione, ma anche per perdere peso con esercizi con tante ripetizioni e poco carico. Se avete lo spazio in casa o in taverna per poter ospitare una panca multifunzione completa valutate un acquisto non troppo economico. Se coinvolgete tutti i componenti della famiglia nelle attività di fitness – cosa sicuramente salutare e positiva – la spesa si ammortizza in pochissimo tempo.

Esercizi con la Panche multifunzione

Visualizzazione di 1-16 di 61 risultati