Cyclette: le migliori e le più vendute del 2024

Sostituto della bici, la cyclette è uno dei più utilizzati da sempre in casa per allenamenti cardio. I modelli disponibili sono vari: le più evolute consente di partecipare a gare di gruppo e visualizzare il percorso sul televisore mentre le più economiche e minimali sono dotate solo dei pedali. La scelta del modello è ovviamente legata all’obbiettivo del vostro allenamento: volete perdere peso oppure dovete semplicemente riattivare la muscolatura a seguito di un’infortunio? Oppure avete solo la necessità di tenervi attivi, magari senza stressare troppo gli arti per via dell’età?

Le principali tipologie di Cyclette:

Cyclette verticale

E’ la cyclette più diffusa, specifica per far lavorare i muscoli delle gambe. Può essere usata in fase di riscaldamento prima di una sessione di allenamento o specificamente per consumare calorie e dimagrire. Molto utilizzata anche in situazioni riabilitative a seguito di infortuni.

Cyclette orizzontale

Viene anche chiamata anche cyclette reclinata o recumbent. E’pecifica per esercizi lombari o per attivare gli addominali poiché sarai leggermente reclinato all’indietro con i pedali davanti al corpo.

Spin-bike o “indoor”

Simula la pedalata delle bici da strada ed è ottima per allenamento più performanti. Normalmente in palestra è utilizzata per le lezioni di spinning.

Mini-bike

E’ dotata esclusivamente dei pedali. Essendo particolarmente piccola è facile da riporre senza sprechi di spazio. Può essere utilizzata da seduti su una sedia. Gli allenamenti non sono particolarmente impegnativi è per questo può essere consigliata per persone anziane o per esercizi riabilitativi che non stressino particolarmente gli arti.

Abbiamo selezionato i modelli più graditi per queste 4 tipologie. Potete trovare una selezione di per il prezzo contenuto, fino a quelli dotati di computer di bordo, rilevatori del battito cardiaco, calorie bruciate e molto altro.

Visualizzazione di 1-16 di 65 risultati